Spedizione a 6,90€ - GRATUITA da 99€

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Formato (Litri)0.75
SolfitiContiene solfiti

Etna Rosso DOC biologico Cru Pettinociarelle 2019 - Famiglia Statella

Colore rosso rubino intenso in gioventù, al naso si presenta abbastanza complesso con note di frutti rossi e macchia mediterranea; al gusto si presenta equilibrato con un tannino fitto e vellutato ed un finale piacevolmente persistente

Etna Bianco DOC biologico 2022 - Famiglia Statella

Colore giallo paglierino, al naso si presenta abbastanza intenso, con note di fiori bianchi e frutta matura; al gusto si presenta fresco, con una piacevole nota acida che esalta la sua naturale mineralità.

Rosso di Montalcino DOC 2021 - La Màgia

Ottenuto dalle stesse uve con cui produciamo Brunello, ma con una diversa vinificazione e maturato solamente per 6 mesi in botti di terzo passaggio, è un vino di grande personalità, caratterizzato da un frutto vivace e da una freschezza che lo rendono gradevole per ogni occasione.

Teroldego Rotaliano DOC Classico 2019 - de Vescovi Ulzbach

Rosso rubino scuro impenetrabile con sfumature di viola che riflettono il calice. Trama olfattiva fitta e variegata di mirtilli, more e ribes su echi floreali (viola) e minerali (grafite). Ricco, sapido, deciso ed elegante; l’entrata salata è impreziosita da un finale dolce e ben integrato con la struttura acida del vino. Il retrogusto manifesta un sottile e piacevole sentore di mandorla.

Curiosità

Il Teroldego Rotaliano DE VESCOVI ULZBACH è il nostro vino maggiormente rappresentativo, prodotto con uve di Teroldego Rotaliano, vitigno a bacca rossa che ha trovato nel “giardino vitato” rotaliano il suo naturale sito di coltivazione.

Diffusosi inizialmente in varie zone del Trentino ha, con l’andare del tempo, eletto definitivamente dimora nel Campo Rotaliano, la cui terra ciottolosa (resa unica dal fiume Noce, originariamente chiamato “Ulzbach”) ed il microclima creato dalle montagne circostanti si intrecciano in una combinazione ideale con le caratteristiche del vitigno, esaltandone la sua massima espressione.

Vitigno antico di almeno 500 anni, il Teroldego è considerato il “principe” dei vini trentini e presenta stretti legami di parentela con il Lagrein e lo Syrah. Matura all’inizio del mese di ottobre e produce un vino dal colore emozionante, un porpora inchiostroso di manto stellato e scintillante, dal profumo che si allinea tra il popolo dei frutti di bosco con un gusto ricco, semplice e raffinato dal terso e guizzante finale. Di beva praticamente compulsiva.

Kerrias Pecorino IGT "Colline Pescaresi" 2021 - Tenuta del Priore

Kerrias Montepulciano d’Abruzzo DOC 2017 - Tenuta del Priore